studio professionale aiap

l’insalata che osa

quando si parla di lattuga, pare difficile poterla coniugare la parola novità! e invece nasce in italia “insalatosa“, l’insalata little gem in una confezione accattivante e innovativa.

 

fabbricando ha sviluppato un pack fresco ed originale, in cartoncino, che contiene due cespi di insalata protetti da un film trasparente. sul retro, vengono riportale le ricette per suggerire al consumatore nuovi modi per osare cucinarla, grigliata o abbinarla in modo creativo.

 

è stato ideato anche il marchio, l’identità visiva, il naming e lo slogan “insalatosa, l’insalata che osa”, con l’obiettivo di dare una ventata di novità al mondo dell’insalata tradizionale.

 

fabbricando ha sviluppato inoltre tutta la strategia comunicativa per il lancio del prodotto, il sito internet e la pagina fb insalatosa, gestendo e coordinando il piano editoriale e i contenuti condivisi.

virtù di fiori

il gadget “virtù di fiori” di orogel per il 2016 è stato ideato e sviluppato da fabbricando.

 

il concept creativo: un’idea sostenibile per riutilizzare i vasetti della linea di confetture orogel “Virtù di Frutta”, trasformandoli in un kit da giardinaggio “virtù di fiori” con tre diverse essenze floreali: girasole, viola e margherita.

 

l’obiettivo è di valorizzare i temi forti del brand leader nel mondo dei surgelati: il buon lavoro, il valore del tempo e il rispetto per l’ambiente sensibilizzando sul tema del riciclo.

 

fabbricando ha curato il concept, l’editing dei testi e lo sviluppo grafico, fornendo all’azienda cesenate un pacchetto completo per regalare ai propri clienti l’opportunità di far nascere una nuova vita!