studio professionale aiap

OK.

due sole lettere, ideate da fabbricando, che sono in grado di trasmetterci tutta l’idea di positività e di benessere che cerchiamo: la denominazione “farmacia sant’egidio” si unisce allo slogan “ok”, che significa “si”, ma anche “bene” “perfetto” “d’accordo”!

 

così il mood della farmacia diventa la parola “ok”, per comunicare e promuovere un luogo nel quale le persone si recano per stare meglio, trovando soluzioni ai loro piccoli e grandi problemi.

 

la comunicazione ha un tono sempre positivo, proprio come i sorrisi e la gentilezza che troverai ad accoglierti.

 

è stato inoltre stato creato tutto un sistema coordinato di settori declinati e molteplici sono gli elementi di comunicazione progettati: dal marchio, al sistema di identità visiva, alla segnaletica del punto vendita, brochure, immagine coordinata, gadget, fino alle comunicazioni sui social e alle campagne adv create per gli eventi.

tutti diversi ma uguali

verso la fine del 2012 il consiglio di amministrazione di cils ha deliberato una collaborazione con fabbricando, per sviluppare e migliorare la comunicazione esterna ed interna della cooperativa.

 

la prima importante tappa: la creazione di un nuovo marchio, che rappresenta il segno di “uguale”. l’uguaglianza è un concetto che fa parte dell’anima di cils, una cooperativa che riesce a mettere sullo stesso piano persone con abilità differenti e con personalità, caratteri ed esigenze uniche. uguaglianza è anche assenza di discriminazione tra “abili” e “disabili”, perché proprio attraverso il lavoro è possibile abbattere queste distinzioni e fare emergere le specificità di ogni individuo.

 

come rafforzativo del concetto di uguaglianza è stato scelto lo slogan “tutti diversi ma uguali”; il lavoro rappresenta possibilità di integrazione per i disabili e lo scopo di cils è quello di valorizzare il lato migliore di ogni persona, coltivando quell’unicità che ci rende tutti diversi ma uguali.

il colore scelto per rappresentare la cooperativa è una tonalità particolarmente calda e vibrante di rosso, per richiamare la passione e il cuore che animano lo spirito di cils.

 

data la grande varietà di servizi offerti dalla cooperativa, fabbricando ha individuato quattro macrosettori operativi, ognuno dei quali sarà identificato da un colore e da un marchio coordinato a quello istituzionale. le forme essenziali del marchio saranno la base di tutta la comunicazione di cils: testi ed immagini giocano con i box rettangolari, che si animano in maniera sempre diversa ma al tempo stesso riconoscibile. l’uso coerente nel tempo di forme, caratteri tipografici e colori consentirà la creazione di un vero e proprio linguaggio visivo di cils.