studio professionale aiap

l’insalata che osa

quando si parla di lattuga, pare difficile poterla coniugare la parola novità! e invece nasce in italia “insalatosa“, l’insalata little gem in una confezione accattivante e innovativa.

 

fabbricando ha sviluppato un pack fresco ed originale, in cartoncino, che contiene due cespi di insalata protetti da un film trasparente. sul retro, vengono riportale le ricette per suggerire al consumatore nuovi modi per osare cucinarla, grigliata o abbinarla in modo creativo.

 

è stato ideato anche il marchio, l’identità visiva, il naming e lo slogan “insalatosa, l’insalata che osa”, con l’obiettivo di dare una ventata di novità al mondo dell’insalata tradizionale.

 

fabbricando ha sviluppato inoltre tutta la strategia comunicativa per il lancio del prodotto, il sito internet e la pagina fb insalatosa, gestendo e coordinando il piano editoriale e i contenuti condivisi.

casa è dov’è il tuo cuore

fabbricando ha progettato per luxor hotel un’identità visiva con una doppia anima: si crea un dialogo fra i diversi stili che caratterizzano l’hotel (il design lineare e moderno della hall di ingresso e delle nuove suite ristrutturate, convive con elementi decorativi classici ispirati alla tradizione decò di milano marittima).

 

questa contrapposizione si esprime attraverso l’uso di pattern che possono variare costantemente, ma che rendono fortemente caratterizzata la comunicazione dell’hotel, anche grazie al sapiente cromatismo verde acido e nero.

 

diversi nel corso di questi anni sono stati gli elementi progettati oltre al brand: la segnaletica, la corporate base e una serie di gadget promozionali con un copy moderno, accattivante e ironico.