studio professionale aiap

clienti

un marchio che ha fatto centro!

Radio studio delta è stato il primo cliente che nel 2003 ha dato fiducia a fabbricando e il nuovo marchio della radio è stato anche il primo progettato dal nostro studio.

 

per la radio più ascoltata in romagna abbiamo creato un’identità visiva fortemente caratterizzante: una propagazione di onde e  il colore verde acido sono diventati i protagonisti di un sistema di comunicazione estremamente riconoscibile ed efficace.

 

partendo dal significato del nome:

radio = raggio di propagazione di un’onda sonora

delta = raggi di propagazione emessi in fisica nucleare

 

Il marchio è formato da una propagazione di cerchi concentrici che si espandono come dei raggi e simboleggiano la grande forza che ha radio studio delta di diffondere la propria musica ed entrare nella vita della gente. Rappresenta anche un target, un bersaglio centrato, xchè è la più ascoltata in romagna e riesce a colpire nel segno. è un simbolo che da l’idea del movimento, dell’energia, della continua evoluzione e crescita, proprio come la musica.

 

il marchio, progettato in differenti formati, è diventato poi il fulcro di tutta la comunicazione, caratterizzando ogni differente applicazione, risultando sempre estremamente riconoscibile.

 

siamo particolarmente legati a questo brand perchè ha dato impulso a tutta la nostra storia, ed è stato più volte pubblicato in riviste e volumi di progettazione grafica, a testimonianza del valore fortemente comunicativo dell’intero concept.

advertising per il meglio della musica italiana

nel corso degli anni radio studio delta è stata protagonista sulla stampa locale con campagne di comunicazione a supporto del nuovo marchio e per la promozione dei tantissimi eventi realizzati in romagna.

 

la collaborazione fra la radio, fabbricando e le case di distribuzione musicale hanno portato a pubblicità sempre personalizzate per il singolo artista, ma al tempo stesso capaci di esaltare il brand della radio, facendolo diventare subito riconoscibile e caratterizzante.