studio professionale aiap

clienti

advertising “made in cesena”

nel corso degli ultimi anni il comune di cesena ha affidato a fabbricando la progettazione di diverse campagne informative, su temi strategici per la città.

 

emblematiche sono state le campagne a supporto del trasporto pubblico, che hanno fatto crescere gli utenti dai 13.000 del 2010 ai 300.000 del 2015, sulle linee interessate dai parcheggi scambiatori.

sono iniziative che possono essere riconosciute come informative, ma anche utili ad incentivare servizi comunali per la cittadinanza.

 

di tutte le proposte fabbricando ha creato il visual e il copy creativo, fino a seguire tutta l’evoluzione sui social network, come ad esempio per la promozione della 1a edizione di “carta bianca”.

a due passi dal futuro

Il centro storico di cesena vedrà per i prossimi anni la presenza di un cantiere per la realizzazione di una piazza rinnovata e pedonalizzata. In una prima fase di scavi archeologici, l’amministrazione ha scelto di rendere “comunicativo” il cantiere e fabbricando ha progettato un’allestimento di recinzione dell’intera area. l’approccio grafico è in coordinato con iniziative già realizzate per promuovere lo sviluppo futuro del centro di Cesena.

 

A due passi dal futuro è lo slogan ideato, abbinato a foto di Cesena, rendering della nuova piazza della libertà, ed una serie di oblò trasparenti che invitano le persone a seguire l’evolversi del cantiere, a curiosare e scoprire passo passo come la nuova area prenderà vita. Un progetto originale che consente di valorizzare i cantieri.